Giuseppe Di Dio

Versione stampabilePDF version
Progettazione - Spin-off
 
Giuseppe Di Dio, ruolo di Operatore in trasferimento tecnologico. Laureato in Economia , Dottore di Ricerca in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia di Catania, ha partecipato in qualità di junior researcher a svariati progetti di ricerca commissionati da autorevoli enti (MIUR, Ministero dell'Ambiente, ASL, Enti Locali, ecc.) oltre a studi presentati in diversi convegni e workshop internazionali sui temi:managing and measuring knowledge capital, enviromental and socia report, accountability models, l'innovazione nelle aziende pubbliche e private, evoluzione dei sistemi informativi contabili.
Ha maturato attività di progettazione nei seguenti programmi comunitari e nazionali: VII PQ, Interreg, ProgrammeMed, Urbact, PON e POR, su temi dell'innovazione, della governance territoriale e dello sviluppo economico.
Ha conseguito la qualifica di Esperto in Sistemi di Gestione Informatica dei Dati Aziendali partecipando ad un corso di specializzazione post-laurea in Sistemi ERP (Enterprice Resource Planning) presso la SAP Education.
Cultore della materia e membro delle commissioni esaminatrici è stato  docente incaricato a contratto, presso l'Ateneo di Catania, in corsi integrativi e ufficiali afferenti al settore scientifico e disciplinare dell'Economia Aziendale. Dal 2006 è abilitato alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti. Dal 2007 lavora presso il Liaison Office, oggi Capitt, dell'Università di Catania per lo sviluppo di azioni finalizzate al trasferimento e alla valorizzazione economica dei risultati della ricerca scientifica.
 
tel.  095 478 7424 
D L M M G V S
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30