Giusy Lanzafame

Versione stampabilePDF version
Brevetti
 
Giusy Lanzafame, laureata in Ingegneria Elettronica nel 2004 presso l'Università degli Studi di Catania, con successiva abilitazione alla professione di Ingegnere nel 2005. Ha conseguito il Master di secondo livello in Innovazione e Management nella Amministrazione Pubblica (MIMAP).
Successivamente ha frequentato un Corso annuale di Alta Formazione conseguendo il titolo di Esperto nella Gestione dei risultati della ricerca nel settore Hi-Tech. Ha acquisito specifiche competenze in Politiche pubbliche e Settore pubblico, Relazioni tra imprese e PA, organizzazione, Modernizzazione ed Innovazione nelle PA, Qualità e customer satisfaction, Brevetti e tutela della IP, Economia, Politiche comunitarie e gestione fondi strutturali. Dal 2004 ha lavorato nell’ambito dei sistemi gestionali innovativi collaborando all’interno di progetti regionali presso l’Università degli Studi di Catania, Area di Sviluppo Industriale e Provincia Regionale di Catania nell’ambito di iniziative finalizzate al trasferimento tecnologico ed eventi volti alla diffusione della cultura imprenditoriale.
Dal giugno 2007 svolge attività di trasferimento tecnologico e di valorizzazione e tutela dei risultati della ricerca universitaria, all’interno di strutture dell’Università degli Studi di Catania, nonché tutte le attività inerenti i brevetti, come supporto alla brevettazione, gestione dei rapporti con gli studi di consulenza e con gli inventori, attività amministrativa riguardante la cessione, il mantenimento e l’estensione dei brevetti nonché supporto alla predisposizione di contratti di licenza con aziende esterne e supporto alla Commissione Brevetti. Inoltre, nell’ambito del progetto R&D Industry: Univesity Support for Research and Development in Industry si occupa di attività concernenti lo sviluppo di strumenti tecnologici innovativi per la diffusione di know how. Sempre nell’ambito dell’ R&D Industry si occupa della programmazione, dell’organizzazione e della gestione delle attività che il progetto prevede.
 
tel.: 095  478 7426
D L M M G V S
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30