Graziana Puglisi

Versione stampabilePDF version
Area amministrativo gestionale
 
Graziana Puglisi, laureata nel 2002 in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Catania, e nell'aprile 2006, si è abilitata alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti.Nel 2005 ha conseguito un Master di II livello in Management Turistico e nel maggio 2007 la Patente Europea Ecdl.
Ha collaborato per la durata tre anni, con il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia per la realizzazione di un'indagine sugli aspetti socio-economici connessi all'uso delle biotecnologie nel settore agroalimentare. Tale esperienza ha permesso di acquisire competenze e capacità specifiche nel trasferimento tecnologico e nell'effettuare studi di settore attraverso l'analisi della domanda, dell'offerta e delle funzioni d'uso.
Ha svolto altre collaborazioni occasionali che hanno contribuito a perfezionare tali competenze, tra cui: la realizzazione di un'indagine volta ad individuare i fabbisogni di servizi delle imprese locali per conto del Gal Terre dell'Etna e dell'Alcantara; un'indagine sul mercato ittico e dell'acquacoltura della provincia di Palermo con censimento degli impianti di trasformazione per il PSTSicilia.
Nell'ambito di una collaborazione durata oltre due anni, presso uno studio privato operante nel settore della consulenza aziendale e della finanza agevolata come progettista operativo, ha maturato, inoltre, specifiche competenze nella realizzazione di business plan. Attualmente svolge la sua attività come funzionario presso il Capitt dell'Università degli Studi di Catania.
Nell’ambito di tale attività assume il ruolo di Financial Manager per la gestione di un progetto europeo volto al trasferimento tecnologico e al potenziamento dei rapporti tra Università e Imprese e, in generale, si occupa di attività amministrativa e di rendicontazione e nella realizzazione di business plan.
 
tel.: 095  478 7427
D L M M G V S
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30